Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trio Oliva – Parazzoli – Sanzò

24 Aprile 2017 ore 20:30 - 22:30

Andrea Oliva - flauto Carlo Maria Parazzoli - violino Luca Sanzò - viola

Max Reger (1873 – 1916)
Serenata in re maggiore op.77a
1. Allegro
2. Andante semplice con variazioni
3. Presto

Serenata in sol maggiore op.141a
1. Vivace
2. Larghetto
3. Presto

***

Ludwig van Beethoven (1770 – 1827)
Serenata in re maggiore op.25
1. Allegro
2. Tempo ordinario d’un menuetto
3. Allegro molto
4. Andante con variazioni
5. Allegro scherzando e vivace
6. Adagio – Allegro vivace e disinvolto

Trio Oliva – Parazzoli – Sanzò

ANDREA OLIVA è primo flauto solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e docente di flauto presso il Conservatorio della Svizzera italiana a Lugano. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, è l’unico italiano ad aver ricevuto il Primo premio al Concorso internazionale di Kobe in Giappone (2005). Giovanissimo membro della GMJO e della Karajan Akademie Berlin, Andrea Oliva è stato invitato nel ruolo di primo flauto, a soli 23 anni, dai Berliner Philharmoniker, sotto la direzione di Abbado, Gerghiev, Oramo e Jansons. Si è esibito come solista dagli USA al Giappone. Suona un Muramatsu 14k All Gold SR.

CARLO MARIA PARAZZOLI dal 1999 è primo violino solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia con la quale ha suonato nelle più prestigiose sale da concerto e con tutti i più grandi direttori. È stato primo violino solista dell’Orchestra Stradivari, fondata e diretta da Daniele Gatti, con la quale ha suonato per le maggiori società di concerti italiane ed europee. Inoltre è stato primo violino del Quartetto Chigi, gruppo ufficiale dell’Accademia Chigiana di Siena. Nel 2006 ha eseguito il Doppio Concerto di Brahms con l’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, diretta da Kent Nagano. Suona il violino Nicola Amati del 1651 della Fondazione “Pro Canale”.

Allievo di Bruno Giuranna, LUCA SANZÒ ha effettuato concerti in tutto il mondo, ospite di importanti sale e prestigiosi festival di musica da camera, di musica contemporanea ed elettronica. È molto attento alla produzione e alla diffusione della nuova musica, della quale è un apprezzato esecutore: molti compositori lo hanno eletto dedicatario ed interprete di riferimento dei propri lavori. Fa parte del “Parco della Musica Contemporanea Ensemble”, gruppo specializzato nella musica del ‘900 e contemporanea. È inoltre fondatore del Quartetto Michelangelo. In qualità di prima viola solista, ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro Lirico di Cagliari. È titolare della cattedra di viola presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma. Tra le numerose incisioni ricordiamo l’integrale delle Sonate per viola e pianoforte e per viola d’amore e pianoforte di Hindemith e delle Sonate di Brahms per Brilliant Classics.

Dettagli

Data:
24 Aprile 2017
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Chamber Music Trieste
Phone
+39 040 3480598
Email
info@acmtrioditrieste.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Ridotto del Teatro Verdi
Riva Tre Novembre, 1
Trieste, 34121 Italia
+ Google Maps