Skip to content Skip to footer
chamber music

Aiuta l'Associazione

Cari Amici,
vi ricordiamo che anche quest’anno l’Associazione Chamber Music in qualità di Associazione di promozione sociale è inserita dall’Agenzia delle Entrate nell’elenco dei soggetti ai quali è possibile devolvere il 5 x 1000 dell’Irpef.

Qualora voleste scegliere di destinare la quota del 5 x 1000 a sostegno delle attività dell’ACM basterà inserire nell’apposito riquadro presente sui moduli per la dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale:   90069410323

…e 5 volte grazie mille!!!

80808080
Il progetto della Camera Acustica

Crowdfunding Camera Acustica

Chi non vorrebbe ascoltare le più belle pagine di Schubert, Beethoven e Brahms in un bel Salone, respirando le armonie con i musicisti? L’Associazione Chamber Music da 25 anni cerca di riprodurre la stessa atmosfera: un ambiente familiare ed accogliente, dove amici di vecchia data e nuovi amici si incontrino per passione e per trascorrere una serata in compagnia di artisti straordinari e della loro musica sublime. Per garantire le migliori condizioni acustiche, l’Associazione Chamber Music si avvale da diversi anni della collaborazione di Suono Vivo-Padova, specialisti nella progettazione e realizzazione di Camere Acustiche.

Le migliorie apportate nella sala del Ridotto del Teatro Verdi, sede storica dei concerti della Chamber Music, hanno permesso una lunga serie di stagioni di grande successo: 15 anni di ascolto perfetto.

Dal 2020 la Chamber Music si è spostata al Teatro Miela: una struttura di tutto pregio, la cui destinazione d’uso non comprende l’attività concertistica classica. Questo ha spinto l’ACM a richiedere nuovamente l’intervento di Suono Vivo, che con grande professionalità e in tempi record ha realizzato una magnifica Camera Acustica trasportabile in legno. Sì, perché l’idea è quella di poter adattare questa preziosissima struttura anche ad altre sale, non solamente al palco del Teatro Miela!

Un investimento dunque per il futuro dell’Associazione Chamber Music e per il pubblico di Trieste, con l’augurio che, grazie alle innovazioni tecnologiche, le nuove generazioni possano godere ed apprezzare la Musica da Camera dal vivo nelle migliori condizioni possibili. Pensiamo anche al futuro sviluppo della città in Porto Vecchio e negli auditorium pensati per Esof 2020.